Pulcini Origami

In questi giorni ero impegnata nel preparare la caccia alle uova per mia figlia. Già l’anno scorso avevo dedicato un articolo alla caccia alle uova. Anche questa volta, insieme a indizi e indovinelli, ho pensato di piegare pulcini origami differenti.

Quali modelli origami scegliere per uovo e pulcino? Ho scelto alcuni modelli origami trovati in rete e suggeriti in alcuni gruppi Facebook, interessanti ambienti di confronto e di condivisione. Tutti i modelli proposti sono semplici da piegare e belli da vedere. Li puoi decorare con matite colorate

Il primo modello origami si compone di due fogli monocolore sovrapposti. Il foglio giallo per il pulcino è di dimensioni 15 cm x 15 cm, il foglio per il guscio è esattamente la metà, 17 cm x 7,5 cm. Il pulcino è rapido da piegare, per il guscio ci sono più pieghe da fare e una maggiore attenzione ma nulla di complicato. Il tutorial l’ho preso da un canale YouTube, molto probabilmente è anche l’autore del modello ma non ne sono sicura.

I due moduli, una volta piegati, si sovrappongono secondo i punti indicati. Ho utilizzato la colla così da poter muovere il pulcino più facilmente insieme al suo guscio.

Per il secondo pulcino origami occorre un unico foglio quadrato di dimensione qualsiasi; il mio è di dimensione 15 cm x 15 cm. Ho utilizzato un foglio bicolore per differenziare il pulcino dal guscio. Le pieghe sono veramente pochissime. Se vuoi, puoi disegnare un occhio con una matita o penna. L’autore del modello è Sara Wooden.

Per il terzo modello origami invece, è preferibile una carta monocolore di dimensione 15 cm x 15 cm. È un modello divertente da piegare con qualche piega a sentimento finale. Il tutorial l’ho preso da un canale YouTube, molto probabilmente è anche l’autore del modello ma non ne sono sicura.

Buone pieghe!

Roberta